La Scuola

Il più antico Asilo Infantile di Rivoli

La Scuola Materna Centro (Ente Giuridico Laico) è sorta nel 1850 per far fronte alle richiesta dei villeggianti di andare incontro ai bisogni dei coloni del tempo, con lo specifico obiettivo di “impartire l’educazione morale e civile ed i primi rudimenti dell’educazione e dell’istruzione ai bambini di ambo i sessi dai tre ai sei anni, dando la precedenza a quelli più poveri, agli orfani ed a quelli i cui genitori, per ragioni del loro mestiere, sono obbligati a stare fuori casa per buona parte della giornata”.

Oggi risponde alla libertà di scelta dei genitori, in adesione al pluralismo istituzionale.A decorrere dall’anno 2000/2001 la Scuola Materna “Centro” è riconosciuta Scuola Paritaria ai sensi della Lg.n.62 del 10/03/2000.

Con delibera n.1360 del 11/11/2004 è stato autorizzato il funzionamento dell’asilo Nido Integrato all’interno dell’Asilo Infantile Centro. Il servizio educativo di asilo nido integrato ospita bambini di età compresa tra i 12/14 e 36 mesi e si caratterizza quale supporto educativo per la famiglia alla quale viene riconosciuta assoluta priorità nel garantire la crescita e la formazione dell’identità personale del bambino.

Per noi il bambino è al centro dell'azione Formativa e si troverà in un ambiente curato e adatto ai più piccoli con un grande parco esterno in cui i bimbi possono giocare e stare all'aria aperta.

Disponiamo inoltre di una mensa con cucina interna e menù approvato da una Dietista dell'Asl TO3